Collezionismo

Il Club di Collezionisti e Mecenati nasce con l’obiettivo di promuovere e diffondere l’arte contemporanea in Cina e in Italia tramite scambi culturali internazionali, puntando a creare una rete esclusiva di Business Opportunity a favore dei Membri del Club.

Lo scopo è quello di unire, nell’arte, lo spirito imprenditoriale e le risorse dei due Paesi. Questo aspetto si lega anche alla promozione di un’economia della cultura che contribuisca allo sviluppo sostenibile dei territori. Lo scenario che si prospetta è dunque quello di proiettarsi verso le nuove possibilità di “art business” che negli ultimi anni si sono aperte in Cina grazie al recente e impetuoso sviluppo economico e sociale.

Il Club fornisce ai propri Membri informazioni sempre aggiornate sui partner cinesi, dando la possibilità a entrambe le parti di creare un circuito d’interscambio, al fine di ottimizzare le rispettive risorse.

Vengono organizzati periodicamente eventi mirati con l’obiettivo di favorire la connection tra il mondo imprenditoriale/finanziario italiano e quello cinese.
Inoltre, i Membri hanno la possibilità di usufruire di una serie di servizi interessanti proposti da Milan Art & Events Center.

Per maggiori informazioni sulle quote di adesione: galleria@ma-ec.it