Giorgio Piccaia nasce a Ginevra. Frequenta sin da piccolo con il padre Matteo l’ambiente artistico di Ginevra e di Milano. Studia architettura al Politecnico di Milano, è allievo di Corrado Levi.

 

A Milano realizza performance e happening. Fonda nel 1981 con amici poeti, attori, pittori e registi il giornale artistico Anastasia. Tra il 1975 e il 1982 studia in Polonia e in Italia con Jerzy Grotowski, grande drammaturgo del teatro contemporaneo.

 

Oggi lavora tra Agrate Conturbia (No), Tuglie (Le) e Lido di Camaiore (Lu). Sue opere sono in importanti collezioni private. Nel 2016 presenta a Milano, presso la Galleria MA-EC, Milan Art & Events Center, la mostra personale Piccaia in Kaleido, che riscuote numerosi apprezzamenti da parte del pubblico e dei critici, con diverse uscite anche su riviste e siti web specializzati, tra cui Il Sole 24 Ore, Artribune e ArtsLife. Numerose personali in Musei e all’estero.

 

Nel 2017 Roma e Ginevra e nel 2018 la Svezia hanno ospitato sue mostre. Nel 2018 la mostra I segni di Piccaia, svoltasi al Milan Art & Events Center, è stata inserita nel Palinsesto Novecento Italiano del Comune di Milano. Nel 2017 e nel 2018 il Comune di Antibes ha invitato Giorgio Piccaia a Villa Fontaine per una residenza d’artista.

 

Giorgio Piccaia è stato inserito in La Guida per investire 2017 e 2018 di Corriere della Sera e Corriere Economia, capitolo sull’Arte, tra i 305 artisti più attivi in Italia da seguire.

 

Nel settembre 2018 ha partecipato, con la Galleria MA-EC che lo rappresenta, a Wopart, fiera internazionale delle opere su carta.

 

In ottobre 2018 ha partecipato al Biros International Art Symposium in Egitto.

 

Nel gennaio 2019 è stata invitato dall’Istituto Italiano di Cultura di Il Cairo a partecipare ad una mostra, e alla realizzazione di un murale presso l’Ambasciata d’Italia.

艺术之子—乔治•毕咖雅出生于瑞士日内瓦,目前生活工作于意大利诺瓦拉和卢卡。乔治•毕咖雅的父亲马修是一位二十世纪的建筑大师,曾经就读于米兰理工学院的建筑设计专业。

米兰国际艺术中心独家代理的艺术家乔治·毕咖雅被意大利联合商业银行(Intesa)和忠利保险公司(Banca Generali)选入在意大利晚邮报经济版面出版的《安全投资指南》,成为意大利最值得投资的艺术家之一。

他运用流动的视觉语言和被色彩渲染的典雅作品作为标志性符号。初始的创作视角和象征主义,作品的意义在孕育其生长的抽象符号之伴随下得到升华。

 

乔治•毕咖雅于70年代在艺术界崭露头角,多年来不断的艺术探索使他成为意大利当代艺术领域重要的前卫人物。

意大利联合商业银行和忠利保险公司,在晚邮报推出艺术投资专栏,

并发布《安全投资指南》(INVESTIRE IN SICUREZZA)。

 

乔治·毕咖雅,

荣幸入选意大利最值得投资的艺术家之一。