China Collegiate Design Competition & Exhibition
2024 Fuorisalone | Milano Design Week
16-22 Aprile 2024
Dal 16 al 22 aprile 2024 è tenuta a MA-EC Gallery China Collegiate Design Competition & Exhibition, esposizione di progetti di design che nasce sotto la supervisione della China Education Association for International Exchange (CEAIE) e della China Association of Higher Education (CAHE), a cura di Prof.Yanfeng Ning.
Nelle sale di Palazzo Durini verranno esposti circa 200 progetti di design, comunicazione, progettazione ambientale, industrial design, belle arti, progettazione IP virtuale, fotografia digitale, fashion design, e progetti accademici che rappresentano l’eccellenza creativa nei rispettivi campi.
Per il pubblico milanese, un’occasione unica per vedere proposte all’avanguardia, e per gli studenti un palcoscenico di respiro internazionale che può trasformarsi in opportunità di crescita professionale.
L’esposizione, che ogni anno si svolge durante il Fuorisalone, dal 2020 è entrata nella National College Student Competition List of China, che è riconosciuta dall’Associazione cinese di istruzione superiore.
Ad oggi, il concorso ha ricevuto oltre 380.000 candidature da più di 1300 università cinesi e viene considerato tra le competizioni più prestigiose in ambito del design.
Progettato da China Collegiate Design Competition & Exhibition Committee, con Shanghai Fine Culture Communication Co., Ltd responsabile delle operazioni quotidiane del comitato, quest’anno ha scelto come sede espositiva le sale di Palazzo Durini, ed è inserito nel circuito ufficiale del Fuorisalone 2024.
Coordinate evento:
Titolo: China Collegiate Design Competition & Exhibition
Sede: Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle, 2 Milano
Date: dal 16 al 22 aprile, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Organizzazione: MA-EC Gallery, Milano
Evento inserito nel circuito ufficiale di Fuorisalone 2024
Sabato 20 aprile alle ore 18.00 evento di presentazione a cura di professori delle università cinesi.
info.milanart@gmail.com 0239831335
Comentários